FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Martedì 23 ottobre, su Rai Uno, in onda i primi due episodi della serie tv I Medici: Daniel Sharman interpreta Lorenzo Il Magnifico

Sarà la figura di Lorenzo De' Medici, detto il Magnifico, ad essere protagonista della seconda stagione della serie tv 'I Medici'. Dopo il grande successo della prima stagione, che aveva ottenuto quasi il 28 percento di share su Rai Uno, con oltre 7 milioni di telespettatori, la nuova serie si preannucia essere di nuovo un grande successo.

Prodotta da Rai e Lux Vide, con la collaborazione di Toscana Film Commission, la serie continua a raccontare del periodo di maggior splendore per la città di Firenze, il Rinascimento, seguendo le vicende della famiglia dei Medici, banchieri, mecentati, letterati e uomini politici illuminati.

Nel cast della nuova stagione, nei panni di Lorenzo il Magnifico, Daniel Sharman, Bradley James è il fratello Giuliano, Sarah Parish è Lucrezia, Alessandra Mastronardi è la donna maritata amante di Lorenzo, Julien Sands è Piero De' Medici, mentre Sean Bean è Jacopo Dei Pazzi, esponente di una delle famiglie che più osteggiava I Medici. Tra gli interpreti anche Filippo Nigro nel ruolo di Luca Soderini, Annabel Scholey in quello di Contessina, Raoul Bova nei panni di Papa Sisto IV.

Da quest'anno inoltre, a realizzare i prototipi dei costumi de I Medici, sono i partecipanti al laboratorio condotto da Alessandro Lai alle Manifatture Digitali Cinema Prato, una struttura nzta dalla collaborazione di Mibact, Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana, l'Apq Sensi Contemporanei per il Cinema e Comune di Prato, per offrire assistenza alle produzioni cinematografiche.

Martedì 23 ottobre, in prima serata, su Rai Uno, andranno in onda i primi due episodi della serie tv, che dopo la messa in onda sulla rete ammiraglia della tv pubblica, sarà distribuita in tutto il mondo.


Il manifesto della serie tv 'I Medici'







[ << indietro ]