FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Un dialogo con Vittorio Storaro: Sabato 10 Novembre masterclass a Lucca con il maestro

Sabato 10 Novembre si terrà la prima masterclass dell' Accademia Cinema Toscana di Lucca per l'anno scolastico 2018-2019 dal titolo Un dialogo con Vittorio Storaro - Il maestro della luce nel cinema".
Il direttore della fotografia, o cinematografo come preferisce essere chiamato, di Apocalypse now, Reds, L'ultimo imperatore, Ultimo tango a Parigi e La ruota delle meraviglie arriverà a Lucca per la prima volta per una lezione magistrale in cui parlerà della sua esperienza decennale nel mondo del cinema e di come è cambiato il suo lavoro dall'analogico al digitale.
La giornata si aprirà con una matinée con proiezione gratuita di "Apocalypse Now" (obbligatoria la prenotazione, hanno la priorità studenti ACT e partecipanti Masterclass) in versione originale con sottotitoli in italiano.
Dopo pranzo avrà luogo la lezione vera e propria che si concluderà con una sessione di firme del libro "Il segno di un destino". 
È ancora disponibile il pacchetto completo che comprende masterclass, proiezione e il libro autografato "Il segno di un destino" ad un prezzo esclusivo.
Maggiori informazioni:
bit.ly/MclassStoraro







[ << indietro ]