FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Lucca Film Festival e Europa Cinema edizione 2019: aperte le iscrizioni ai concorsi

Aperte le iscrizioni dei concorsi per lungometraggi e cortometraggi del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019, la manifestazione internazionale di cinema in programma dal 13 al 21 aprile a Lucca e Viareggio, tra gli eventi di punta delle manifestazioni organizzate e sostenute dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Il concorso di lungometraggi alla sua quarta edizione è una competizione di lungometraggi, n prima italiana, che concorreranno per due premi: il Miglior lungometraggio (3000 euro), assegnato da una giuria composta da personalità del mondo cinematografico e accademico, e Miglior lungometraggio – giuria studentesca, conferito da una giuria di studenti universitari. I film dovranno essere iscritti entro le 24.00 del 7 marzo 2019.
Confermata per il tredicesimo anno consecutivo anche la storica sezione dedicata alla competizione dei corti, anch’essa con un premio in denaro per l’opera vincitrice, del valore di 500 euro. Pur rimanendo la sperimentazione il fil rouge del concorso, non ci sono confini di genere o argomento: unico limite, una durata massima di 29 minuti. Anche in questo caso c’è tempo per candidare le proprie opere fino alle 24.00 del 7 marzo 2019, inviando il lavoro in copia fisica (DVD, Blu-ray, pennetta usb) all’attenzione di Rachele Pollastrini presso via dei Cucchi n°275 San Pietro A Vico CAP 55100 Lucca (Italia), o sotto forma di link a competition@luccafilmfestival.it..
  Il bando completo del concorso è disponibile sul sito del festival:
www.luccafilmfestival.it/lucca-film-festival-e-europa-cinema-ed-2019-iscrizioni-concorsi-aperte/






[ << indietro ]