FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Middle East Now decima edizione: ospite a Firenze il regista Asghar Farhadi

Dal 2 al 7 aprile a Firenze la decima edizione di Middle East Now, con un ricco programma di cinema, documentari, arte, musica, teatro, incontri, progetti sociali, cibo ed eventi. Il festival internazionale, ideato e organizzato dall’associazione culturale Map of Creation, si terrà tra Cinema La Compagnia, Cinema Stensen, Teatro Cantiere Florida, Fondazione Studio Marangoni e altri spazi cittadini, nell’ambito del cartellone della Primavera di Cinema Orientale.
Il tema 2019 è Middle East Now REMIX: protagonista il remix come strumento di creatività culturale in Medio Oriente e non solo, e riflessione sul percorso fatto dal festival per presentare la cultura mediorientale più contemporanea, oltre gli stereotipi e I pregiudizi che caratterizzano quest’area del mondo.
Special guest il regista iraniano Asghar Farhadi, due volte premio Oscar per miglior film straniero con “Una separazione” e “Il cliente”. il regista sarà omaggiato con un focus sui film che lo hanno reso famoso e una sarà protagonista di una masterclass aperta al pubblico.
Info:
www.middleastnow.it  






[ << indietro ]