FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Il Suono della storia: bando aperto per la nuova Bottega di Alta Specializzazione in suono di presa diretta delle Manifatture Digitali Cinema Pisa

Scade alle ore 24 di mercoledì 15 maggio il bando per la nuova Bottega di Alta Specializzazione delle Manifatture Digitali Cinema Pisa: il "Suono della Storia", un laboratorio didattico e produttivo in suono di presa diretta che si terrà nella suggestiva location di Villa medicea di Careggi e a Lari (PI), presso gli studi di registrazione e post-produzione cinematografica fondati da Mencacci S.A.M. Sistemi Audio di Memorizzazione. Il direttore artistico della Bottega sarà Mirco Mencacci, uno dei più famosi sound designer di cinema, videoarte e musica al mondo, che ha progettato, diretto e supervisionato l’editing sonoro di oltre 400 film e lavorato con registi del calibro di Michelangelo Antonioni, Ferzan Ozpetek, Marco Tullio Giordana, Paolo Benvenuti e Yuri Ancarani.

Ai selezionati verrà data l’opportunità di curare, sotto la sua guida, l’intero progetto sonoro di una puntata della serie “Heritage”, ambientata alla Villa medicea di Careggi e prodotta da Regione Toscana e Fondazione Sistema Toscana.

La serie “Heritage” racconta in modo inedito il patrimonio delle 14 Ville e Giardini medicei divenuti siti Unesco.

Il bando per partecipare a “Il Suono della Storia” è online ed è rivolto a persone con esperienza nel settore del suono e della filiera di lavoro dalla presa diretta, postproduzione e foley, mixaggio e masterizzazione.

Sono 8 i profili ricercati: * 2 fonici di presa diretta;

* 2 rumoristi;

* 2 tecnici di post-produzione audio;

* 2 fonici di mix.

La partecipazione alla Bottega di Alta Specializzazione “Il Suono della Storia” è a pagamento. I candidati ammessi dovranno versare una quota di partecipazione pari a 900 euro (+ IVA), di cui il 50% alla conferma della selezione e il saldo entro il 30 giugno 2019.

Info:https://manifatturedigitalicinema.it F.P.






[ << indietro ]