FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Liam Neeson in Toscana: a breve le riprese di "Made in Italy", che sarà girato a Montalcino

Dopo essere stato a Roma per le riprese di "Third Person", film di Paul Haggis del 2014, Liam Neeson torna in Italia e, questa volta in Toscana.

Sarà, infatti, Montalcino il set di “Made in Italy”, film che vedrà l’attore irlandese di "Schindler's List" e "Silence", protagonista insieme al figlio Micheál Richardson.

Ancora non si hanno dettagli precisi sulle location o sulle date di ripresa ma sappiamo che la pellicola di James D’Arcy, che vede l’esordio dell’attore di "Dunkirk" e di "Avengers: Endgame" alla regia, sarà una commedia in cui Neeson interpreterà un’artista bohémien di Londra che torna in Italia con il figlio per vendere la casa ereditata dalla moglie (e madre) defunta..

Dopo "Love Actually", e dopo aver preso parte ad una serie di thriller, come "Widows-Eredità criminale" e "Un uomo tranquillo" (genere per cui ha dichiarato di sentirsi un po’ “vecchio”), Liam Neeson torna alla commedia e a film meno “fisici”.

“È eccitante vedere questa sceneggiatura maturare al meglio”, ha detto la managing director, Gabrielle Stewart. “Sarà davvero speciale vedere Liam e Micheal interpretare un padre e un figlio alle prese con sfide emotive e commoventi in Toscana”.

F.P.






[ << indietro ]