FST Mediateca Toscana Film Commission
News

“Cin, il Galà del film”: dal 9 al 13 agosto a Castiglion Fiorentino

Un Festival che unisce musica, fotografia, recitazione e scrittura.
Parte da questa idea “Cin, il galà del film”, il festival curato dall'associazione di promozione sociale “L`Ulcera del Signor Wilson”, che si svolgerà, dal 9 al 13 agosto, in piazza dello Stillo - dove una volta c’era il Cinema Italia- a Castiglion Fiorentino.

Le cinque serate si apriranno alle 18.30 con unaperitivodi benvenuto, a cui seguiranno, alle ore 21, gli incontri con gli autori e con gli ospiti, prima della proiezione dei film.
Un programma eterogeno quello della rassegna, che si apre, il 9 agosto, con “Fischio Finale”, un lungometraggio girato da Lorenzo Bruni, un giovane regista locale, a Castiglion Fiorentino che ha visto coinvolti moltissimi ragazzi del territorio.

Il 10 agosto sarà proiettato “Le Guerre Horrende” di Giulia Brazzale e Luca Immesi (che saranno ospiti della serata), una commedia nera e surreale in grado di raccontare l’orrore di tutte le guerre.

Si prosegue l’11 agosto con “La Lucina”, un thriller che racconta la solitudine e in cui mistero ed altruismo si fondono.
Alla proiezione interverranno il regista, Jonny Costantino, e Antonio Moresco, protagonista del film e scrittore dell’omonimo romanzo da cui è tratto.

Il 12 agosto sarà in programma “eXistenZ”, il thriller cyber punk di David Cronenberg, che sarà analizzato e approfondito dallo youtuber Barbascura X.

Per l’ultima serata, il 13 agosto, il film commedia “Ci vuole un fisico” con il regista Alessandro Tamburini e l'attrice Anna Ferraioli Ravel.

Info:www.facebook.com/events/2334362539966501/







[ << indietro ]