FST Mediateca Toscana Film Commission
News

"Una linda avventura": Batistuta e Firenze, protagonisti de El Número Nueve

El Número Nueve – Gabriel Batistuta, è stato presentato come Evento Speciale della 17° edizione di “Alice nella Città”, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.
Prodotto da SenseMedia, scritto e diretto da Pablo Benedetti, è la storia che racconta la vita e la carriera calcistica di Gabriel Batistuta. Dagli albori alla consacrazione del mito, sarà lo stesso protagonista ad accompagnare lo spettatore lungo un filo conduttore permeato di ricordi e aneddoti mai svelati. Un quadro intimista, uno sguardo sincero volto a mettere in luce ogni segreto, ogni retroscena capace di chiarire ancora più a fondo i caratteri della sua persona, dell’uomo che per tutti, da sempre, si cela dietro un memorabile numero 9.
C'è tanta Firenze nel documentario di Pablo Benedetti: lo stesso Batistuta durante la presentazione ha spiegato che saranno svelati molti retroscena dei suoi primi mesi nel capoluogo toscano, dalla prima brutta impressione, alla difficoltà di spostarsi con i mezzi pubblici.
Quanto ho pianto per questa città — confessa Batigol parlando al Piazzale con sua moglie Irina — ma ora la gente ci vuole bene e questo è il premio più grande.
Dopo Roma, il film sarà presentato anche a Firenze e poi in Argentina






[ << indietro ]