FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Un secondo Disney. Gender, femminismo ed etnia tra cinema e animazione: la presentazione in Mediateca del nuovo libro di Maria Saccà

Giovedì 30 Gennaio, alle ore 17, in Mediateca sarà presentato Un secolo Disney. Gender, femminismo ed etnia tra cinema e animazione. a cura di Maria Saccà.
Un libro sulla storia della Disney, dove l'autrice Maria Saccà, appassionata di cinema fin dall'infanzia, esamina in maniera originale i comportamenti mediatici del pubblico nei confronti del più grande impero dell’intrattenimento cinematografico, The Walt Disney Company , e al tempo stesso analizza come il colosso mediatico (che, a partire dagli anni Duemila, ha acquisito le case di produzione Pixar, Marvel, Lucasfilm e il conglomerato mediatico 21st Century Fox) risponda alle esigenze sollecitate dalla massa.
Il volume mira, inoltre, a comprendere e approfondire come fenomeni sociologici quali il gender, il femminismo e l’etnia siano stati introdotti e si siano ampliati nelle vastissime produzioni dello Studio.
Ingresso libero







[ << indietro ]