FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Invito alle scuole: proiezioni mattutine e masteclass

Le attività del cinema La Compagnia si aprono nel 2020 nel segno degli eventi di promozione della cultura cinematografica.
Il 28 e il 29 gennaio, un particolare invito è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, per partecipare a proiezioni e incontri che fanno conoscere da vicino il cinema d’autore: le iscrizioni sono ancora aperte.
Martedì 28 gennaio, alle 9.00, matinée per le scuole, con la proiezione del film Il Peccato, di Andrej Konchalovsky, proposta dal programma regionale di educazione all’immagine, Lanterne Magiche. Il film è incentrato sulla vita di Michelangelo Buonarroti ed è girato in buona parte in Toscana, a Carrara e in altre location.
Si prosegue il pomeriggio, alle 15.00, con la Masterclass di Andrei Konchalovsky, aperta a tutti e ad ingresso libero: sarà un’occasione imperdibile per fare domande e confrontarsi con il noto regista russo, vincitore di due Leoni d’Argento al Festival di Venezia, creatore di un ritratto inedito e fuori dagli stereotipi del grande Michelangelo Buonarroti.
Mercoledì 29 gennaio, ancora una proiezione per le scuole, proposta da Lanterne Magiche: alle ore 9.00 Pinocchio, di Matteo Garrone.
Biglietti per le scolaresche:
euro 4; ingresso gratuito per gli insegnanti accompagnatori.
Attenzione: le classi che si prenoteranno entro il 24 gennaio alla proiezione de "Il Peccato", di Andrei Konchalovsky, potranno accedere gratuitamente (il biglietto sarà offerto da Lanterne Magiche).
Info e iscrizioni a:
info@lanternemagiche.it , tel. 055 2719098






[ << indietro ]