FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Al via la stagione dei documentari d’autore al cinema La Compagnia: il programma fino ad aprile

Al cinema La Compagnia si inaugura la nuova stagione documentaristica 2020. Tanti i progetti sostenuti da Toscana Film Commission nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema.
Si comincia Giovedì 6 Febbraio con Kemp, My Best Dance Is Yet To Come di Edoardo Gabbriellini: il regista sarà presente in sala insieme a Bruno Casini (Direttore del Florence Queer Festival).
Lindsay Kemp<7strong>, ballerino, mimo, coreografo, regista, recentemente scomparso, è stato un’icona della danza contemporanea; sperimentatore eccentrico e provocatorio, fonte d’ispirazione per altrettante grandi personalità, che vanno ben oltre i suoi campi d’azione, come la sua influenza nella musica di David Bowie e Kate Bush e anche nel cinema con l’amico e genio dell’avanguardia inglese, Derek Jarman.
Si prosegue fino al mese di aprile con Cercando Valentina – Il Mondo di Guido Crepax, di Giancarlo Soldi (Giovedì 13 febbraio ore 21).
Caterina di Francesco Corsi (sabato 15 febbraio ore 21); Sono Innamorato di Pippa Bacca<7strong> di Simone Manetti (domenica 1 Marzo ore 21) e Mister Wonderland di Valerio Ciriaci (Giovedì 23 Aprile ore 21).
Tutte le proiezioni saranno introdotte dai registi.






[ << indietro ]