FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Design, creatività e innovazione: DogHead Animation inaugura i nuovi spazi a Manifattura Tabacchi.

DogHead Animation, studio di animazione 2D leader in Italia, inaugura i nuovi studi fiorentini, che avranno sede in una delle aree riqualificate della Manifattura Tabacchi: il progetto nasce alla fine del 2018 come studio di produzione di cartoni animati e in poco più di un anno dalla sua nascita, DogHead Animation ha già prodotto quasi 500 minuti di animazione.
L’attività dello studio è stata fino ad ora molto varia: dalla realizzazione delle animazioni per il videoclip di Takagi&Ketra (Jovanotti, Tommaso Paradiso e Calcutta) alla clip animata per il grande schermo La Cicogna Strabica, che chiude il film di Checco Zalone “Tolo Tolo”.
Inoltre, in collaborazione con Movimenti Production, Dogheag ha la realizzato la serie tv Topo Gigio: 52 episodi da 11 minuti l’uno, interamente realizzati da talenti italiani nello studio fiorentino, che andrà in onda su Rai YoYo dal prossimo autunno, grazie alla partnership con Rai Ragazzi.
Oltre 50 i collaboratori che compongono il team di produzione , il team dei supervisori artistici, il team dei layout artists ed il team degli animatori. Questi ultimi tre dipartimenti rappresentano il cuore pulsante dell’attività principale di DogHead Animation, che grazie alla versatilità dei suoi artisti può produrre animazione a standard altamente competitivi a livello europeo e mondiale.
Molte le collaborazioni in essere che porteranno, auspicano i fondatori dello studio, alla realizzazione di numerosi progetti, dai videoclip, alle serie animate, progetti pilota di produzioni originali fino all’opportunità di lavorare su lungometraggi.
Le produzioni audiovisive che saranno realizzate potranno contare sul supporto di Toscana Film Commission e sugli spazi e i servizi della Manifatture Digitali Cinema, a Prato e Pisa.
L'inaugurazione avrà luogo Mercoledì 5 febbraio a partire dalle ore 18 presso i locali della Manifattura tabacchi






[ << indietro ]