FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Oggi per domani - Uno sguardo sulla mia città: Firenze città d'Europa: il concorso video rivolto ai ragazzi delle scuole superiori sul tema dell’ambiente e dei cambiamenti climatici

Oggi per domani - Uno sguardo sulla mia città: Firenze città d'Europa è la quarta edizione del concorso video rivolto ai ragazzi delle scuole superiori fiorentine.
Per quest'anno è stato scelto il tema dell’ambiente e dei cambiamenti climatici. Il tema prescelto coinvolge direttamente la sensibilità delle nuove generazioni e favorisce uno spontaneo sviluppo di un sentimento di positiva appartenenza ad una collettività fiorentina, italiana ed europea, nella quale è fondamentale sensibilizzare e modificare i comportamenti individuali e sociali nel minor tempo possibile.
I video, di massimo 2 minuti di durata, potranno essere realizzati con qualunque dispositivo e dovranno essere mandati presso il Circolo delle Vie Nuove a Firenze entro il 20 Aprile.
In palio il primo premio che ammonta a 600 euro e il secondo, 300 euro: durante la premiazione pubblica (che si svolgerà in maggio 2020) verranno assegnati ulteriori premi dalla “giuria popolare”.
Inoltre, i ragazzi interessati potranno partecipare a degli incontri, facoltativi e gratuiti
, sulle tecniche di ripresa, uso telecamera e sul linguaggio cinematografico organizzati da Lanterne Magiche.
Info e regolamento completo:
http://bit.ly/39NrIZe







[ << indietro ]