‘CineAtelier’, rassegna di opere prime e seconde in territori decentrati

Emanuela Mascherini, Stefano Amadio e i rappresentanti del comune di Poggio a Caiano alla conferenza di presentazione di CineAtelier

Al via da Venerdì 13 Marzo la prima edizione di CineAtelier, rassegna di opere prime e seconde in territori decentrati, che si terrà al cinema Ambra di Poggio a Caiano, con cadenza settimanale, fino al 5 aprile, con quattro appuntamenti dedicati ad altrettanti autori indipendenti toscani (che saranno presenti ad introdurre i film in sala), per la direzione artistica della regista e attrice Emanuela Mascherini e il giornalista Stefano Amadio (direttore di cinemaitaliano.info).

Il primo appuntamento con la rassegna sarà venerdì 13 marzo alle ore 21.00, In Viaggio con Adele, di Alessandro Capitani, preceduto la mattina da un incontro del regista con gli allievi delle scuole medie presenti sul territorio comunale.

Seguirà il secondo appuntamento, venerdì 20 marzo alle ore 21:00, con Shortskin, di Duc- cio Chiarini; il terzo appuntamento, venerdì 27 marzo alle ore 21:00, sarà con Dafne, di Federico Bondi. La rassegna si chiuderà domenica 5 aprile, alle ore 16.00, con Tutte le mie notti, di Manfredi Lucibello.

I film sono stati scelti per lo sguardo autoriale e per il per- corso di ricerca molto personale fatto dai registi.

FacebookTwitterWhatsAppEmail