L’uscita in sala era prevista per lo scorso 19 marzo, in piena emergenza coronavirus, ma invece che rimandarne la data, la casa di produzione Eagle Pictures, aderendo alla campagna #iorestoacasa, ha scelto di uscire sulle piattaforme in streaming.
Il film si chiama Un figlio di nome Erasmus, è diretto da Alberto Ferrari, ed è interpretato da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti insieme alle protagoniste femminili, Filipa Pinto, astro nascente del cinema portoghese (L’uomo che uccise Don Chisciotte) e la nota attrice Carol Alt.
Nella commedia on the road, quattro amici quarantenni – Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo – vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che ognuno di loro amava da giovane, quando si trovava a Lisbona per l’Erasmus. Ma Amalia ha lasciato loro un’inaspettata eredità: un figlio, oggi ventenne, concepito con uno dei quattro amici, del quale non aveva mai rivelato l’esistenza.
Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo, insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.
Un figlio di nome Erasmus sarà disponibile, per quattro settimane sulle piattaforme ondemande, Sky, Tim Vision, Chili, Google Play, Youtube, Rakuten, Huawei Video e Infinity.