Torna il Firenze Film Corti Festival, dal 27 al 30 ottobre a MAD – Murate Art District e alla Limonaia di Villa Strozzi, dedicata ai cortometraggi, dietro la direzione artistica e regista Teresa Paoli.
In concorso 35 cortometraggi provenienti da 17 differenti paesi e oltre 32 sceneggiature in inglese e in italiano: in programma anche incontri con ospiti, proiezioni ed eventi speciali, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio.
Tra i registi invitati anche Giacomo Campiotti, protagonista di un incontro intitolato “Il valore delle storie”(venerdì 30 ottobre ore 17:30, Limonaia di Villa Strozzi): un’occasione per parlare di cinema, televisione, racconto audiovisivo, partendo dal suo percorso artistico. Aiuto regista di Mario Monicelli, ha lavorato con Ermanno Olmi e ha firmato il film candidato ai Golden Globes come miglior film straniero “Come due coccodrilli”. Ha diretto serie italiane e internazionali per la televisione come “Zivago” con Keira Knightley e Sam Neil, “Giuseppe Moscati”, “Non è mai troppo tardi”, “Liberi di scegliere”, “Ognuno è perfetto”. È il regista della serie cult “Braccialetti Rossi”. In questo momento sta lavorando ad una nuova produzione sulla storia di Chiara Lubich.
Ospite anche la regista Wilma Labate, che porta il suo film “Arrivederci Saigon” (28 ottobre, ore 21 – Limonaia di Villa Strozzi) sull’incredibile storia delle Stars, la giovanissima band italiana che dalla provincia toscana viene spedita inaspettatamente in Vietnam, a suonare nelle basi militari americane.