L’iniziativa , organizzata dal Parlamento Europeo, il Premio del Pubblico LUX, le Giornate degli Autori e EuropaCinemas è rivolta ai giovani appassionati di cinema
La Fondazione Stensen di Firenze promuove anche quest’anno l’iniziativa 27 Times Cinema, organizzata dal Parlamento Europeo, il Premio del Pubblico LUX, le Giornate degli Autori e EuropaCinemas, che porta i giovani italiani appassionati di cinema al Festival di Venezia, come giurati.
C’è tempo fino al 23 Maggio per partecipare ed essere selezionato tra i giurati del prossimo festival di Venezia
Chi può partecipare?
• I giovani italiani appassionati di cinema di età compresa tra i 18 e i 25 anni
• Con ottima conoscenza dell’inglese (letto, scritto e parlato)
• Con buona capacità di scrittura di articoli e blog
• Attivi sui Social (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Snapchat)
• Con conoscenza di podcasting, blogging, video editing, fotografia o qualsiasi altro strumento utile a una campagna di comunicazione
Come si partecipa: ‘cinema for me is’
Per partecipare è necessario fare un video in cui si spiega il proprio amore per il cinema: è richiesto infatti che il video inizi con questo incipit: Cinema for me is….
Link al form online per inviare il proprio video
I giovani che saranno selezionati in rappresentanza dell’Italia entreranno a far parte della giuria dei giovani delle Giornate degli Autori. I giurati dovranno vedere tutti i film selezionati dalle Giornate, curare il sito, i blog e i social della giuria. Al termine saranno ambasciatori del cinema europeo durante le manifestazioni italiane della prossima stagione e avranno anche l’opportunità di collaborare con lo Stensen.
Il Parlamento Europeo coprirà le spese di viaggio e alloggio a Venezia, mentre il network Europa Cinemas il vitto e l’accredito del Festival.