Dentro il cinema coreano: i drama e il fenomeno ‘Squid Game’

La critica ed esperta Caterina Liverani analizza il fenomeno mainstream dei drama sudcoreani come il popolarissimo ‘Squid Game’

Dopo il successo della XX edizione del Florence Korea Film Fest, conclusosi al cinema La Compagnia lo scorso 15 aprile, a Firenze torna un focus sulla cinematografia della Corea del Sud.
Per il programma di eventi culturali in Mediateca ToscanaLa valigia dei sogni, appuntamento conclusivo il 6 giugno, del ciclo di lezioni dal titolo Dentro il cinema coreano, a cura della critica Caterina Liverani, in collaborazione con il Florence Korea Film Fest.

I drama

La lezione sarà dedicata allaforma di intrattenimento più popolare in Corea del Sud, che ha conquistato il mondo, i Drama. In particolare, si cercherà didare una risposta alla domanda: qual è il segreto del successo dei Drama, in patria e nel mondo?

Saranno analizzati i grandi registi e gli attori più conosciuti del cinema prestati al piccolo schermo, a partire dalla amatissima serie TV dal successo globale, targata Netflix, Squid Game, il cui celebre protagonista, Lee Jung-jae, insieme al regista Hwang Dong-hyuk è stato ospite a Firenze pochi mesi fa, in occasione della XX* edizione del Florence Korea Film Fest.

Gli incontri si tengono in via San Gallo, 25 a Firenze, ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti, è consigliata la prenotazione all’indirizzo: segreteria@fst.it. Info su www.mediatecatoscana.it.

FacebookTwitterWhatsAppEmail