‘L’arte di filmare l’arte’: bando aperto per il master dedicato al documentario d’arte

Il percorso formativo ha una durata annuale ed è finalizzato a scrivere e realizzare un prodotto audiovisivo sul tema dell’arte

Aperto il bando di ammissione per il master di I livello L’arte di filmare l’arte, un percorso formativo post laurea che si propone di formare competenze tecniche ed espressive altamente qualificate, legate alla figura professionale di storico dell’arte e operatore/ regista in grado di progettare, scrivere e realizzare un prodotto audiovisivo sul tema dell’arte
Il Master è offerto dall’Accademia di Belle Arti di Firenze, in collaborazione con Fondazione Sistema ToscanaProject Italia e DNArt.

Il Master fornisce gli strumenti necessari per operare nei seguenti settori: cinematografico, museale, televisivo, internet/portali dedicati all’arte, didattico per le produzioni audiovisive. Il coordinatore del Master è il professore Juri Ciani e quest’anno sarà possibile l’ammissione di dodici studenti.

La frequenza al Master è obbligatoria. Agli iscritti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni sarà rilasciato il titolo di Diploma di Master di I livello. AL termine del percorso sono previsti per i partecipanti stage e tirocini in aziende, musei ed enti del settore.

Tutte le info sul sito dell’Accademia di Belle Arti.

FacebookTwitterWhatsAppEmail