Forte dei Marmi: set della serie tv diretta dal regista premio Oscar Alfonso Cuaron

Il regista ha scelto la Versilia per girare la serie “Disclaimer” per Apple Tv. Nel cast i premi Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline

Tre premi Oscar, Alfonso Cuaron, Cate Blanchett e Kevin Kline animeranno a breve la nota località balneare della Versilia per le riprese della serie Tv ‘Discaimer‘, come dichiarato dal sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi che ha sottoscritto un accordo con la Film Production Consultants, dichiarando l’intento di “perseguire lo sviluppo socio-economico della propria comunità anche attraverso politiche e azioni di marketing territoriale che consentano di mettere in risalto il proprio patrimonio paesaggistico, storico, culturale e turistico“.

La serie di Cuaron arriverà su Apple TV ed è stata descritta come un thriller psicologico, tratto dal romanzo di Renée Knight ‘La vita perfetta‘, edito in Italia da Piemme. Il romanzo è stato pubblicato nel 2015 e ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo.
Racconta di una donna – interpretata sullo schermo da Cate Blanchett – ossessionata dal romanzo di un vedovo (Kevin Kline) in cui è lei stessa il personaggio chiave.

Sinossi

Catherine è una film-maker, con una bella famiglia e una nuova casa, il cui successo professionale nasce dalle rivelazioni delle trasgressioni più nascoste di tante rispettabili istituzioni. Quando “Un perfetto sconosciuto”, un intrigante romanzo scritto da un vedovo (interpretato da Kline) apparirà misteriosamente sul suo comodino, sarà però inorridita nel rendersi conto di essere lei stessa il personaggio chiave di una storia che sperava fosse sepolta da tempo. Una storia che svela il suo segreto più oscuro, taciuto a tutti, anche al marito, e che risale ad una vacanza al sole di Spagna.

I casting per le comparse si sono svolti tra fine Luglio e inizio Agosto a Forte dei Marmi e nella sede delle Manifatture Digitali Cinema a Pisa . Ancora nessuna indiscrezione sui luoghi del set, probabilmente le riprese saranno tra gli stabilimenti balneari e qualche struttura di lusso sulla riviere di Forte dei Marmi

FacebookTwitterWhatsAppEmail