Quarta edizione del Festival del Cinema d’Indonesia (22 – 24 settembre, cinema La Compagnia, Firenze), diretto da Jacopo Cappuccio.
In programma sette film in anteprima assoluta a Firenze; il 22 sera (ore 21.00) la sfilata di alta moda Batik Fashion Show. Ospiti del festival, la regista Nia Dinata (Ini Kisah Tiga Dara), l’Ambasciatrice d’Indonesia a Roma, Esti Andayani, il Vice Ambasciatore Mr. Des Alwi, il Consigliere per le relazioni culturali, Mr. Charle Hutapea e il Consigliere per le relazioni commerciali, Mr. Aries Asriadi.
“Il festival – ha dichiarato Jacopo Cappuccio – oltre a far consocere la cinematografia indonesiana, tra tradizione e modenità, sta creando un ponte interculturale tra la nostra regione e l’Indonesia. Nei mesi scorsi alcune location toscane hanno ospitato le riprese del film ‘The Gift’, di uno dei più noti registi indonesiani, Hanung Bramantyo, che sarà visto da milioni di spettatori in Asia. Con il Festival del Cinema d’Indonesia portiamo ogni anno a Firenze le peculiarità del paese asiatico, molto aperto al dialogo e agli scambi culturali, come dimostra il suo motto nazionale ‘Unity in diversity’ “.
Link per scaricare i trailer dei film https://we.tl/QdOxczIukM