Proiezione del film “L’Aria salata” con Giorgio Colangeli

L’intervista

L’evento

Il 14 aprile 2015 si è tenuta la proiezione del film L’aria salata con la partecipazione straordinario dell’attore Giorgo Colangeli.
Il film è incentrato sul rapporto padre-figlio e la cosa che più risalta è la differenza di posizione dei due protagonisti: padre e figlio.
Fabio (Giorgio Pasotti) è un giovane educatore che lavora con passione e dedizione nel percorso di reinserimento dei detenuti nella società.
E’ gentile e paziente con i carcerati, ma sa imporsi con fermezza quando questi vogliono da lui più di quanto permesso.
Un giorno, un collega gli affida il caso di un detenuto che è appena stato trasferito da un altro penitenziario: Luigi Sparti (Giorgio Colangeli), un assassino, uomo dal carattere difficile, che i vent’anni di carcere hanno contribuito ad indurire ulteriormente.
L’incontro inaspettato con quest’uomo, che è il padre sparito improvvisamente dalla sua vita quando era bambino, costringe Fabio a fare i conti con i fantasmi di un passato familiare rimosso, e a scontrarsi con la sorella Cristina che non vorrebbe riaprire vecchie ferite che mettano a repentaglio la tranquillità della loro vita attuale.
Alla proiezione ed all’incontro con l’attore, nella Casa di Reclusione di Massa, hanno partecipato gli studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore D. Zaccagna di Carrara – scuola geometri. Numerosi gli interventi ed una partecipazione attenta e ben condotta, per Lanterne Magiche, da Pinangelo Marino.

Qualche foto ricordo

L'attore Giorgio Colangeli
L’attore Giorgio Colangeli e Pinangelo Marino
Gli studenti ascoltano Giorgio Colangeli
Gli studenti ascoltano Giorgio Colangeli
Incontro sul film L'Aria Salata studenti e docenti nella Casa di Reclusione di Massa
Incontro sul film L’Aria Salata studenti e docenti nella Casa di Reclusione di Massa
Studenti nella Casa di Reclusione di Massa partecipano al dibattito
Gli studenti partecipano all’incontro con i detenuti
L'attore Colangeli
Giorgio Colangeli – Conversazione sul film

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Potrebbe interessarti anche...