copertina GUARDA L'INDICE
SANTELLA, Valia
Te lo leggo negli occhi / regia Valia Santella ; soggetto Valia Santella, Linda Ferri ; sceneggiatura Valia Santella, Heidrun Schleef ; musica Paolo Fresu ; fotografia Tommaso Borgstrom
Italia : Sacher Film : Rai Cinema, 2004
1 DVD (80 min.) : color., son.
Anche con sottotitoli in italino per non udenti e in inglese. Nei contenuti speciali cortometraggio del 2001 di Valia Santella "In nome del popolo italiano" tratto dal diario di Claudio Foschini, che ha trascorso in carcere 27 anni dei suoi 52. Cresciuto nella periferia romana si è avvicinato alla criminalità e all'eroina. La scrittura è l'unico modo per ricostruire la sua identità cancellata.
Ferri, Linda. Schleef, Heidrun. Fresu, Paolo. Borgstrom, Tommaso.
Abstract: Tre donne, tre generazioni e le loro storie che si intrecciano tra Roma e Napoli. Margherita De Luca è una cantante che si è dovuta operare alle corde vocali e sta passando un momento di crisi personale e professionale. Chiara è la figlia, logopedista, che vive a Roma con sua figlia Lucia, e ha un rapporto difficile con Margherita. Attraverso la nipote Lucia, Margherita entrerà finalmente in contatto con Chiara e riuscirà a essere la madre che non è mai stata.
Genere: Drammatico.
Cast: Sandrelli, Stefania. Saponangelo, Teresa. Di Nicola, Camilla. Burruano, Luigi Maria. Mahieux, Ernesto. Spaak, Catherine. Rigillo, Mariano.