copertina GUARDA L'INDICE
AVELLINO, Giambattista
C'è chi dice no / regia di Giambattista Avellino ; soggetto Fabio Bonifacci ; sceneggiatura di Fabio Bonifacci con la collaborazione di Giambattista Avellino ; fotografia Roberto Forza ; musiche di Pivio e Aldo De Scalzi
IT : Cattleya, 2011
1 DVD (97 min.) : color., son.
Anche con sottotitoli in italiano per non udenti e inglese. Contenuti extra. - Altri formati: DVD
Bonifacci, Fabio. Forza, Roberto. De Scalzi, Aldo. Pivio.
Abstract: Tre ex compagni di scuola si ritrovano dopo 20 anni e si rendono conto che un nemico comune li perseguita: i raccomndati. Max è un giornalista di talento in un quotidiano locale che, giunto a un passo dalla tanto agognata assunzione, viene scalzato dalla figlia di un famoso scrittore. Irina pur essendo uno dei medici più stimati dell'ospedale, vive grazie alle borse di studio e proprio quando sta per ottenere il contratto le viene preferita la nuova fidanzata del primario. Samuele è un genio del diritto penale, e dopo anni passati a fare da assistente-schiavo ad un barone universitario è in procinto di vincere un concorso per ricercatore, ma il posto gli verrà soffiato dal genero inconcludente del barone. Per questo i tre decidono di ribellarsi al sistema.
Genere: Commedia.
Cast: Argentero, Luca. Cortellesi, Paola. Ruffini, Paolo. Catania, Myriam. Bigagli, Claudio. Bocci, Marco. Citran, Roberto. De Lorenzo, Massimo. Francini, Chiara. Gabbriellini, Edoardo. MacMasters-Green, Harriet. Mazzotta, Max. Albertazzi, Giorgio.
2011