copertina GUARDA L'INDICE
PAQUET-BRENNER, Gilles
La chiave di Sara = Elle s'appelait Sarah / un film di Gilles Paquet-Brenner ; fotografia Pascal Ridao ; sceneggiatura, adattamento e dialoghi Serge Joncour and Gilles Paquet-Brenner
FR : Hugo Productions : Studio 37 : TF1 Droits Audiovisuels : France 2 Cinema, 2010
1 DVD (98 min.) : color., son.
Tratto dal romanzo di Tatiana de Rosnay. Anche con sottoitoli in italiano e italiano per non udenti.
Ridao, Pascal. Richter, Max. Joncour, Serge.
Abstract: Parigi ai giorni nostri, Julia Jarmond, giornalista americana che vive in Francia da 20 anni, sta facendo un'inchiesta sui dolorosi fatti del Velodromo d'inverno, il luogo in cui vennero concentrati migliaia di deportati nei campi di concentramento. Lavorando alla ricostruzione dei fatti si imbatte in Sara, una donna che aveva 10 anni nel luglio del 1942, e ciò che per Julia era solo materiale per un articolo, diventa una questione personale, qualcosa che potrebbe essere legato a un mistero della sua famiglia. A 60 anni di distanza è possibile che due destini si incrocino portando alla luce un segreto che sconvolgerà per sempre la vita di Julia?
Lingua: Italiano. Francese.
Genere: Drammatico. Guerra.
Cast: Scott Thomas, Kristin. Mayance, Mélusine. Arestrup, Niels. Pierrot, Frédéric. Duchaussoy, Michel. Frot, Dominique. Mashkevich, Natasha. Casadesus, Gisèle. Quinn, Adain.
2012