copertina GUARDA L'INDICE
INFASCELLI, Alex
Almost blue - Quasi blu / regia di Alex Infascelli ; sceneggiatura Sergio Donati, Alex Infascelli ; collaborazione alla sceneggiatura Luca Infascelli ; musiche Massimo Volume ; fotografia Arnaldo Catinari
IT : Cecchi Gori Group, 2000
1 DVD (86 min.) : color., son.
Anche con sottotitoli in italiano per non udenti. Contenuti extra.
Catinari, Arnaldo. Infascelli, Luca. Donati, Sergio. Volume, Massimo.
Abstract: Simone è un ragazzo cieco. Tutto il suo mondo è in una piccola mansarda dalla quale riesce a "vedere" ogni csa: è un piccolo genio dell'elettronica e scandagliando l'etere "viaggia" alla ricerca di suoni, conversazioni, musiche, qualsiasi cosa lo aiuti a placare il suo bisogno incontrollato di "osservare", o meglio "spiare". La sua particolarità sta nell'associare ogni voce ad un colore, o meglio alla sensazione più o meno piacevole che gli trasmette il nome di un colore. A Bologna vive un altro ragazzo Alessio. Anche Alessio osserva e spia l'esterno ma lo fa in un modo diverso: lui contatta giovani persone e, una volta eliminato l'originale, si traveste e ne diventa la copia perfetta. Grazia Negro, giovane ispettore della UACV, arriva da Roma, con il capo Vittorio Poletto, per investigare su una strana serie di omicidi avvenuti negli ultimi anni e tutti con più diun elemento in comune.
Genere: Horror. Thriller.
Cast: Indovina, Lorenza. Santamaria, Claudio. Ravello, Rolando. Di Stefano, Andrea. D'Ambrosi, Dario. Buccellato, Benedetta. Curreli, Luciano. Bocci, Cesare. Orioli, Regina. Solinas, Marisa.
2001