copertina GUARDA L'INDICE
LINK, Caroline
Nowhere in Africa = Nirgendwo in Afrika / written and directed by Caroline Link ; music by Niki Reiser ; photography by Gernot Roll
DE : Bavaria Film : MTM Cineteve, 2001
1 DVD (136 min.) : color., son.
Tratto dal romanzo di Stefanie Zweig. Anche con sottotitoli in italiano e italiano per non udenti. In custodia.
Reiser, Niki. Roll, Gernot.
Abstract: Walter Redlich, benestante avvocato ebreo tedesco, capisce che l'ascesa di Hitler avrà delle conseguenze e decide di abbandonare Francoforte dove vive con la famiglia. Così con moglie e figlia decide di trasferirsi in Kenya dove gestirà una fattoria. Adattarsi alla nuova vita è difficile per l'uomo che, senza alcuna competenza, si ritrova a fare l'agricoltore, ma anche per la moglie, strappata al benessere dell'alta borghesia per ritrovarsi in un luogo sconosciuto. Solo la bambina si adatta senza alcuna difficoltà alla nuova vita. Poco dopo la loro partenza la situazione politica in Germania precipita rapidamente, le notizie dei parenti rimasti in patria e trasferiti nel campo di sterminio si susseguono e tornare indietro diventa evidentemente impossibile. Guardati dagli africani come gli ennesimi bianchi cui obbedire, con sospetto dagli inglesi in quanto tedeschi e di una differente religione, i Reidlich realizzano di dover fare i conti con se stessi e con la nuova vita in un diverso continente.
Lingua: Italiano. Tedesco.
Genere: Biografico. Drammatico.
Cast: Köhler, Juliane. Ninidze, Merab. Onyulo, Sidede. Habich, Matthias. Kurka, Lea. Eckertz, Karoline. Heinz, Gerd. Schmahl, Hildegard.
2001