link_mediafdp/notas_flanantes.campolina_clarissa
copertina GUARDA L'INDICE
CAMPOLINA, Clarissa
Wandering Notes [risorsa elettronica] = Notas Flanantes / regia Clarissa Campolina ; soggetto Clarissa Campolina, Sérgio Borges ; sceneggiatura Clarissa Campolina, Sérgio Borges ; fotografia Clarissa Campolina ; montaggio Clarissa Campolina ; suono O Grivo ; musica O Grivo
BR : Teia, 2008
1 file mkv (2.41 gb) (47 min.) : color., son.
Sottotitoli in inglese. - Mediometraggio. - Altri formati:mp4.
Borges, Sérgio. O Grivo.
1. Geografia.
2. Viaggi.
3. Urbanistica.
4. Architettura.
Abstract: "Un giorno mi è stato chiesto di definire la città in cui mi sveglio ogni giorno. La mancanza di una risposta mi ha portato a cercare un metodo per scoprire questo luogo, così familiare per me. Usando la mappa di Belo Horizonte, sceglievo a caso un quadrante dove andare. Il film è costruito a partire da queste passeggiate, rivelando la vita quotidiana dei luoghi scelti per caso e mostrando il mio incontro con quest'altra città". (C. Campolina) NB. altra sinossi: Un giorno mi è stato chiesto di definire la città in cui mi sveglio ogni giorno. La mancanza di una risposta mi ha portato a cercare un metodo per scoprire questo luogo, che mi era così familiare e, allo stesso tempo, così lontano. Usando la mappa della mia città natale, Belo Horizonte, ho scelto a caso un isolato dove andare con la mia macchina fotografica a scattare. Il video è costruito da queste immagini e suoni catturati durante queste passeggiate, rivelando la vita quotidiana dei quartieri scelti per caso e il mio incontro con questa nuova città. Una narrazione personale guida il lavoro e si occupa dell'invenzione di ciò che (non) vediamo e che (non) possiamo sperimentare. Alla fine, si tratta di questa città immaginaria che esiste solo durante la proiezione, e potrebbe essere diversa per ogni persona. NB. 2. Documentario:

"One day I was asked to define the city where I wake up in everyday. The lack of an answer led me to seek a method to discover this place, so familiar to me. Using the map of Belo Horizonte, I would randomly choose a quadrant where I should go. This film is built from these strolls, revealing the everyday life of places picked by chance and showing my encounter with this other city." (C. Campolina)
Lingua: Portoghese.
Genere: Documentario.
VISIONABILE IN MEDIATECA SENZA PRENOTAZIONE