link_mediafdp/voices_from_el_sayed.leshem_oded_adomi
copertina GUARDA L'INDICE
ADOMI LESHEM, Oded
Voices from El Sayed [risorsa elettronica] = Shablul Bamidbar / regia Oded Adomi Leshem ; soggetto Oded Adomi Leshem ; fotografia Daniel Kedem ; montaggio Aya Somech ; suono Gil Toren
IL : Belfilms Israel, 2008
1 file mkv (4.08 gb) (75 min.) : color., son.
Sottotitoli in Inglese. - Lungometraggio. - Altri formati: mp4.
Kedem, Daniel. Somech, Aya. Toren, Gil.
1. Disabilità.
2. Salute.
3. Zone rurali.
Abstract: Nel pittoresco deserto israeliano del Negev si trova il villaggio beduino di El-Sayed. In esso si trova la più grande percentuale di sordi del mondo. Eppure, non si usano apparecchi acustici perché a El-Sayed la sordità non è un handicap. Attraverso le generazioni si è evoluta una lingua dei segni unica che è diventata la lingua più popolare in questa rara società che accetta la sordità come una condizione naturale. La silenziosa tranquillità del villaggio viene interrotta dalla decisione di Salim di cambiare il destino di suo figlio sordo e renderlo udente mediante l'operazione di impianto cocleare.

In the picturesque Israeli Negev desert lies the Bedouin village of El-Sayed. It has the largest percentage of deaf people in the world. Yet no hearing aids are used because deafness is not a handicap in El-Sayed. Through the generations, a unique sign language has evolved that has become the most popular language in this rare society that accepts deafness as a natural condition. The quiet tranquillity of the village is interrupted by Salim's decision to change the fate of his deaf son and make him hearing through cochlear implantation surgery.
Lingua: Arabo.
Genere: Documentario.
VISIONABILE IN MEDIATECA SENZA PRENOTAZIONE