link_mediafdp/42_–_storie_da_un_edificio_mondo.cogni_francesca
copertina GUARDA L'INDICE
DE MATTIA, Donatello
42 – Storie da un edificio mondo [risorsa elettronica] / regia Francesca Cogni, Donatello De Mattia ; soggetto Francesca Cogni, Donatello De Mattia, Fabio Falzone ; sceneggiatura Fabio Falzone, Francesca Cogni ; fotografia Donatello De Mattia ; montaggio Francesca Cogni ; suono Francesca Cogni, Donatello De Mattia
IT : Associazione Culturale Tooa, 2009
1 file mkv (795.31 mb) (18 min.) : color., son.
Cortometraggio. - Altri formati: mp4.
Falzone, Fabio.
1. Urbanistica.
2. Animazione.
3. Diari e memorie.
Abstract: Una donna che cucina, un uomo che aspetta, un parrucchiere in uno sgabuzzino, una figurina scura su un tetto, un affollato evento mondano. E parallelamente un edificio che si svela, prende forma, si racconta. Non succede quasi niente in "42", piccoli ritratti di una quotidianità obliqua in cui la realtà e l’immaginario collettivo si mescolano fino a diventare inscindibili. 42 è il diario di un palazzo (a Milano, viale Bligny 42) famoso alla cronaca ma sconosciuto nella sua intimità, nei suoi ritmi di ogni giorno, nel suo essere insieme casa e città, normalità ed eccezione, catalizzatore di sogni e contemporaneamente generatore di incubi.

A woman cooking, a man waiting, a hairdresser in a closet, a dark figure on a roof, a crowded social event. And in parallel, a building reveals itself, takes shape, tells its story. Almost nothing happens in '42', small portraits of an oblique everyday life in which reality and the collective imagination mingle until they become inseparable. 42 is the diary of a building (in Milan, Viale Bligny 42) that is famous in the news but unknown in its intimacy, in its everyday rhythms, in its being both home and city, normality and exception, a catalyst for dreams and at the same time a generator of nightmares.
Genere: Documentario.
VISIONABILE IN MEDIATECA SENZA PRENOTAZIONE