Arriva on demande, da 14 luglio, sulla piattaforma CG Digital, di CG Entertainment, il documentario che racconta le vicende di una famiglia che ha segnato la storia di Firenze, del mondo calcistico e di quello della produzione cinematografica nazionale, Cecchi Gori. Una famiglia italiana, di Simone Isola e Marco Spagnoli
Nel film, prodotto da Giuseppe Lepore per Bielle Re, e distribuito da Istituto Luce-Cinecittà, tante le testimoniane di volti noti del cinema, che sono stati da sempre vicini alla famiglia Cecchi Gori: da Roberto Benigni e Giuseppe Tornatore, da Leonardo Pieraccioni a Carlo Verdone, da Rocco Papaleo a Marco Risi, insieme ai grandi allenatori e campioni della Fiorentina, come Giancarlo Antognoni, Claudio Ranieri e Roberto Mancini, attuale CT della Nazionale di Calcio italiana.
La storia è quella dell’irripetibile avventura di Mario Cecchi Gori e di suo figlio Vittorio, in grado per sei decenni di regalare al cinema italiano molti dei suoi più grandi successi di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. Una factory capace di creare fenomeni di divismo entrati nell’immaginario collettivo, e forse a incidere positivamente nelle vite di un Paese. A testimonianza del grande lavoro produttivo, la vittoria di ben 4 premi Oscar®, di film targati Cecchi Gori.