Cinefrutta, il corto incontra la sana alimentazione

Testimonial del festival, l’attore toscano Paolo Ruffini

Arriva alla finale l’ottava edizione di Cinefrutta, il festival della sana alimentazione promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, A.O.A. e Terra Orti, che ha coinvolto migliaia di ragazzi delle scuole medie, inferiori e superiori, coordinati dai rispettivi insegnanti, che da tutta Italia hanno inviato i loro cortometraggi.

La finale verrà trasmessa mercoledì 5 maggio in diretta Facebook: ospite d’onore è Paolo Ruffini. Attore, regista e conduttore televisivo molto conosciuto e seguito dalle giovani generazioni, da sempre sensibile alle campagne rivolte al sociale e con una grande sensibilità nei confronti dei giovani. Ruffini si collegherà in diretta web con gli studenti, insegnanti, rappresentanti delle O.P. promotrici e delle istituzioni che parteciperanno in remoto all’evento.

La finale di Cinefrutta

Le classi selezionate per la finale, tra le tantissime che hanno inviato i propri lavori, riceveranno il “Premio Selezione Cinefrutta” e i loro corti verranno proiettati durante la mattinata. Sarà poi la giuria tecnica a scegliere quali opere si aggiudicheranno il premio per “Miglior cortometraggio”, con trofeo e rispettivo assegno per forniture scolastiche, nelle due categorie ‘medie’ e ‘superiori’. I vincitori del “Premio del pubblico” e del “Premio Facebook”, ai quali ugualmente andrà il trofeo e un assegno per forniture scolastiche, sono scelti dalla giuria popolare con le votazioni online che si sono tenute venerdì 30 aprile.  Il primo premio sarà assegnato al corto che avrà ricevuto il maggior numero di “like” sul canale YouTube www.youtube.com/c/cinefruttacorti; il secondo, invece, andrà al corto la cui foto, pubblicata sulla pagina Facebook www.facebook.com/cinefrutta, avrà ricevuto più “like”.

La locandina di Cinefrutta
FacebookTwitterWhatsAppEmail