Doc At Work-Future Campus: online il cinema dei giovani talenti

La 61° edizione del Festival dei Popoli continua online con Doc at Work – Future Campus, l’osservatorio per i giovani documentaristi, da giovedì 26 a domenica 29 novembre con la proiezione di 12 documentari di cineasti e cineaste emergenti che si sono formati nelle migliori scuole europee di cinema e che saranno disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma Più Compagnia.
Al Doc at Work – Future Campus partecipano i giovani registi dalle più importanti scuole di cinema italiane operanti in ambito documentario come la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, il CSC con sede a Palermo, la NABA ma anche, novità di quest’anno, molti studenti delle scuole internazionali di cinema come CISA dalla Svizzera, la ECAM e la UPF dalla Spagna, la HFF München dalla Germania, la INSAS, la ERG, la LUCA dal Belgio, la Fémis dalla Francia e la FAMU dalla Repubblica Ceca.

Il programma si articola su quattro giorni in cui dodici film selezionati da altrettante scuole debutteranno online tutti i pomeriggi dalle 15 (in gruppi di tre) e rimarranno disponibili per le successive 72 ore.

I partecipanti saranno inoltre impegnati in un calendario di masterclass e incontri: tra gli ospiti d’eccezione invitati al Festival quest’anno ci saranno il cineasta Ben Rivers e Eva Tourrent della piattaforma Tënk.fr.com, per promuovere lo scambio tra diverse generazioni di professionisti del documentario.

Il progetto è realizzato grazie al sostegno di Fondazione Sistema Toscana, Toscana Film Commission e cinema La Compagnia e alla partecipazione di CNA Toscana.

FacebookTwitterWhatsAppEmail