‘Efa Young Audience Award’: open call per giovani cinefili

Il progetto europeo coinvolge i giovani spettatori amanti del cinema per selezionare il miglior film per ragazzi

Ogni anno L’EFA YOUNG AUDIENCE AWARD presenta in varie città d’Europa 3 film europei pensati per un pubblico di ragazzi tra i 12 e i 14 anni.

La cerimonia di premiazione

Durante l’evento, che quest’anno si svolgerà domenica 25 aprile (in presenza, se possibile presso la Fondazione Stensen altrimenti in modalità online) una giuria selezionata dai paesi partecipanti e composta da ragazzi dai 12 ai 14 anni si riunirà per vedere i 3 film nominati, discuterne insieme, votare e decretare il vincitore.

L’evento avrà luogo in contemporanea nei 40 paesi, che dialogheranno tramite un collegamento live coordinato da Erfurt (Germania). Una volta convogliati i risultati nazionali e annunciati tramite videoconferenza dai rappresentanti di tutte le giurie, si svolgerà una cerimonia di premiazione, visibile in diretta in streaming.

E’ possibile candidarsi compilando un QUESTIONARIO, che sarà attivo fino al raggiungimento di 55 candidati selezionati: la scadenza per l’invio della propria candidatura è fissata per il giorno venerdì 9 aprile ore 11.00.

L’edizione 2020

L’edizione 2020 ha coinvolto 69 città in 40 paesi:

FacebookTwitterWhatsAppEmail