Giuseppe Cederna e l’India: l’attore su Più Compagnia

Sarà Giuseppe Cederna, l’attore da sempre appassionato viaggiatore e impegnato in prima persona in progetti di sviluppo diffusi in India, il protagonista dell’appuntamento River to River Chai Time, in programma giovedì 2 luglio alle 21, su Più Compagnia, la sala online del cinema La Compagnia di Firenze.
L’appuntamento è organizzato dal River to River Florence Indian Film Festival che propone degli incontri “virtuali”, in attesa di tornare al cinema, durante i quali la direttrice Selvaggia Velo, intervista e dialoga con ospiti italiani e internazionali, collegati da diverse parti del mondo, per parlare di India, tra cinema e altre realtà.
Cederna racconterà del suo rapporto con l’India, della sua cultura e delle sue tradizioni tra curiosità, aneddoti dei suoi viaggi. Alle ore 22.00, introdurrà Impermanence del regista Goutam Ghose incentrato sulla figura del Dalai Lama: il documentario, presentato in concorso alla 61° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia esplora la vita di Tenzin Gyatso, quattordicesimo Dalai Lama del Tibet, che perse tutte le sue libertà all’età di quindici anni e fu costretto a lasciare il suo paese, obbligato a vivere gli anni successivi in esilio come profugo.

Nell’ultima puntata di Compagnia OnAir, l’ approfondimento a cura di Novaradio sugli appuntamenti in programma su Più Compagnia, si parla del film: ascolta il podcast

FacebookTwitterWhatsAppEmail