Tra le proposte culturali del nuovo spazio ultramoderno, musica, eventi e tanto buon cinema
Il nuovo Teatro di Fiesole, inaugurato lo scorso ottobre dopo circa vent’anni di attesa, propone al pubblico una nuova programmazione cinematografica.
Il teatro è struttura all’avanguardia disposta su cinque livelli, con 316 posti tra platea e galleria, una sala espositiva e ampie terrazze che si affacciano sulla valle, che ospita eventi teatrali, musicali, meeting, incontri e tanto buon cinema. L’intero complesso, pensato in armonia e in continuità con lo spazio esterno e circostante come le pareti in vetro che racchiudono il foyer, è impostato sul concetto di polivalenza funzionale e artistica.
Il Teatro di Fiesole, progettato originariamente dall’allievo di Renzo Piano architetto Emilio Guazzone, è stato realizzato dall’architetto Carlo Carbone, costruito in Largo Piero Farulli (ex Piazza del Mercato) in stretta relazione con il Teatro Romano. A gestire la struttura è la “Teatro di Fiesole Srl”, frutto dell’intesa tra Essevuteatro New, AdArte Spettacoli e Prg.
Aprile si apre con una nuova imperdibile programmazione di film d’autore, premiati o candidati ai principali festival internazionali, seconde visioni che vale la pena segnare sul calendario: da L’isola degli spiriti, di Martin McDonagh a Decision to leave, di Park Chan-wook, passando da due documentari d’autore, di Walter Veltroni (Quando) e di Mario Martone e Anna Pavignano (Laggiù qualcuno mi ama).
Guarda tutto il programma cinema del Teatro di Fiesole: