‘Korea Film Fest’: 60 film in programma dal vivo e online

Un palinsesto di 60 film in programma per la diciottesima edizione Florence Korea Film Fest, il festival dedicato al meglio della cinematografia sudcoreana contemporanea, che si svolgerà dal 23 al 30 settembre dal vivo al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour, 50/r) e on line su Più Compagnia.

Tanti i generi dei titoli proposti: aalla commedia all’action movie, passando per il melodramma fino all’horror e al dramma sociale, per raccontare la società coreana nelle sue mille sfaccettature .

Ospite d’onore l’acclamato attore Cho Jin-woong, virtualmente presente in sala grazie, a cui il festival ha dedicato una retrospettiva di cinque titoli.

Tra questi il film di apertura, la prima italiana di “Black money”, del regista Chung Ji-young, un thriller politico e impegnato, ambientato nel mondo corrotto dell’alta finanza, che vede protagonista Cho Jin-woong nei panni di un ruvido ma onesto procuratore. Tra gli altri “Intimate Strangers” di Lee Jae-Kyoo (27/01), il remake di Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese .

Presenti anche quest’anno le sezioni che propongono rispettivamente i maggior successi in patria, Orizzonti Coreani, mentre Independent Korea raccoglie alcuni dei lavori più interessanti di autori emergenti.
Due i nuovi focus di quest’anno: K-History dedicato alla storia del Paese e K-Documentary con una selezione di documentari sulla Corea del Nord e sull’ambiente.
Anche quest’anno in programma una sezione di cortometraggi, 35 i titoli in cartellone in Virtual Reality, (fruibili on line sulla piattaforma Più Compagnia), capaci di spaziare fra i più svariati generi, dalla fiction all’animazione, selezionati in collaborazione con Asiana International Short Film Festival e Seoul International Estreme Short Image & Film Festival.

Tra gli eventi speciali la proiezione del film premio Oscar, “Parasite” di Bong Joon-oh .

Info e programma completo sul sito de La Compagnia

FacebookTwitterWhatsAppEmail