Prosegue il ciclo di appuntamenti “Le Parole del Vieusseux“, organizzato nell’anno in cui ricorrono i duecento anni dalla fondazione del Gabinetto Scientifico Letterario di Giovan Pietro Vieusseux: dopo l’inaugurazione delle celebrazioni il 25 gennaio scorso con la mostra Il Vieusseux dei Vieusseux, la Fondazione ha deciso di riprendere le proprie attività online sulla piattaforma Più Compagnia.
L’incontro del prossimo 28 novembre (ore 11) sarà con Stefano Mancuso, botanico, accademico e saggista che approndirà la parola TERRA: in particolare da esperto e scienziato, Mancuso intende aprire un dibattito sulla necessità di un nuovo punto di vista sul regno vegetale, che intrecciandosi agli avvenimenti umani lega le une agli altri nella narrazione della vita sulla TERRA e racconterà storie vegetali che si intrecciano profondamentealla nostra vita contemporanea.
Gli incontri saranno trasmessi online gratuitamente su Più Compagnia e rimarranno disponibili e fruibili per tutta la settimana successiva alla messa in onda. Inoltre saranno messi online sul canale Youtube del Gabinetto Viesseux
Qui il link diretto per il incontro con Stefano Mancuso Sabato 28 Novembre ore 11.