Il regista di film di grandissimo successo, come Il Ciclone e I laureati, porta il sorriso nelle sale italiane, con la sua nuova commedia esilarante
La comicità toscana di Leonardo Pieraccioni sarà di nuovo protagonista del grande schermo con il film Il sesso degli angeli. Dopo aver interpretato un giovane commercialista (Il Ciclone), un professore (Ti amo in tutte le lingue del mondo), un musicista (Finalmente la felicità) un giornalista (Se son rose), Leonardo Pieraccioni stavolta veste i panni di un parroco.
Il protagonista del film è infatti Don Simone, prete di frontiera che porta avanti la vita pastorale di periferia nella sua chiesetta sempre piena di mille difficoltà e dimenticata dai giovani, che preferiscono di gran lunga un post sui social ad un sermone.
Ma a cambiare la vita del religioso sarà una notizia sconvolgente: Don Simone riceverà infatti la comunicazione che un suo zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima e redditizia impresa in Svizzera, che gli consentirà, finalmente, di risollevare le sorti della sua piccola chiesa e organizzare nuove attività nel suo oratorio, abitualmente molto poco frequentato. Ma una volta arrivato a destinazione, nella città svizzera di Lugano, Don Simone scoprirà l’amara e scioccante verità: l’attività ereditata è in realtà un bordello.
Il film Il sesso degli angeli, che vede nel cast, insieme a Leonardo Pieraccioni, Sabrina Ferilli, Marcello Fonte, Massimo Ceccherini, Gabriela Giovanardi, Eva Moore, Maité Yanes, Valentina Pegorer e Giulia Perulli, uscirà nelle sale italiane giovedì 21 aprile.
Il film, prodotto da Ottofilm, distribuito da 01 Distribution, girato a Firenze in varie location, tra cui piazza di San Salvi e il ponte alle Grazie, si è avvalso della collaborazione di Toscana Film Commission, del Comune di Firenze e di tantissime comparse e maestranze locali.