Nasce il prossimo 18 maggio MioCinema, un sistema integrato di offerta e comunicazione per collegare appassionati e cinema d’autore, frutto della sinergia tra Lucky Red, Circuito Cinema e MyMovies, aperto a distributori ed esercenti che vorranno aderire, nella salvaguardia del cinema d’essai.
Per l’inaugurazione il 18 Maggio in anteprima il premio della giuria a Cannes 2019 I miserabili di Ladj Ly, e una lista di altri quindici film che hanno vinto la Palma d’Oro negli anni scorsi: l’utente non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento, ma potrà acquistare direttamente la visione del singolo film, che sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo averlo visto.
I contenuti premium costeranno 7,00 euro, gli altri titoli dai 2,90 ai 3,90 euro: alle sale andrà il 40% del prezzo del biglietto, perché ogni utente inserendo il proprio CAP potrà scegliere la propria sala di riferimento, e usufruire sulla piattaforma on demand, della sua programmazione.
Ad oggi hanno aderito distribuzioni quali Lucky Red, Bim, 01 Distribution, Cinema, Teodora, Officine Ubu e 75 sale per 200 schermi e un pubblico potenziale di sette milioni di persone.
Mio Cinema parte in versione beta per browser e tutti i sistemi operativi (HTML5), la applicazione mobile arriverà in un secondo momento: ogni due settimane verrà offerto un contenuto premium, ovvero un titolo in anteprima, tra cui Dopo il matrimonio con Julianne Moore e Michelle Williams, Il meglio deve ancora venire di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, con Fabrice Luchini e Patrick Bruel, Matthias & Maxime di Xavier Dolan.
Così commenta l’amministratore delegato di Lucky Red e Circuito Cinema Andrea Occhipinti: “Mio Cinema quale estensione digitale della sala: nessun stravolgimento delle windows, le rispetteremo ovviamente, il nostro interesse principale è che la gente vada a cinema”.