“Premio Suso Cecchi d’Amico” per la sceneggiatura a “C’è ancora domani”

 A Giulia Calenda, Furio Andreotti e Paola Cortellesi il premio Suso Cecchi D’Amico per la sceneggiatura di C’è ancora domani (Ita, 2023, b/n, 118′) di Paola Cortellesi.


La cerimonia di premiazione si terrà domenica 21 luglio, alle ore 21:30, nell’area concerti, nel parco del Castello Pasquini, a Castiglioncello. Successivamente sarà proiettato il film a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il Premio, giunto alle tredicesima edizione, si spiega in una nota, intende rendere omaggio alla figura e al lavoro della signora del cinema italiano, Suso Cecchi D’Amico, che ha avuto un legame speciale con Castiglioncello, da lei eletto a ‘buen retiro’, luogo di vacanza ma anche di lavoro.

Il Premio viene assegnato all’autrice o all’autore della sceneggiatura di un film italiano, prodotto dal 15 maggio 2023 al 15 maggio 2024, in cui riveste particolare rilievo una figura femminile.
La giuria della XIII edizione ha deciso quindi di premiare Giulia Calenda, Furio Andreotti e Paola Cortellesi che hanno firmato la sceneggiatura delfilm C’è ancora domani, filmcampione d’incassi al botteghini, che ha visto il debutto alla regia della stessa Cortellesi.
Il Premio Suso Cecchi d’Amico è una scultura realizzata dallo scultore-orafo Mimmo di Cesare

FacebookTwitterWhatsAppEmail