‘Ti proteggerò’: Firenze protagonista nel thriller di Daniele di Stefano

Disponibile da oggi on demand sulle piattaforme CG Digital e Chili il film Ti proteggerò, opera prima del fiorentino Daniele Di Stefano.

Arriva sulle piattaforme online il film ‘Ti proteggerò’, opera prima del giovane regista fiorentino di Daniele Di Stefano. Il film, ambientato a Firenze, racconta la storia di Riccardo, un giovane avvocato cresciuto in una famiglia priva di valori ed ossesionata dal successo, che si ritroverà ad affrontare una crisi di coscienza.
Molte le tematiche affrontate dal regista fiorentino: dalla corruzione, il rapporto genitori-figli, la malattia, la violenza sulle donne, l’assenza di valori morali e l’amore.

Un film ‘made in Florence’

Firenze protagonista non solo come scenario, ma anche per il cast, la troupe toscani e la produzione: il film è indipendente, autofinanziato, prodotto e distribuito dalla DDS Production srl, fondata dal regista, anche ideatore e sceneggiatore della storia.
Molte scene sono state girate in luoghi riconoscibili del capoluogo toscano: al piazzale Michelangelo, nella zona del Campo di Marte, in centro nell’ex pretura in piazza San Martino, a Villa Arrivabene e anche nel Chianti.
Ti proteggerò ha vinto il premio della giuria al 71° Festival Internazionale del Cinema di Salerno ed è stato selezionato per il N.I.C.E. Festival in Russia.

Sinossi

All’ombra della meravigliosa Firenze un misterioso killer ha appena stuprato ed ucciso una bambina. Spinto dal padre, il giovane avvocato Riccardo Gaeta assume la difesa del senatore Palminiello, il corrotto e potente uomo politico su cui si stanno focalizzando le indagini della pollizia. Alla ricerca della verità, Riccardo dovrà districarsi tra omicidi ed indizi in continua contraddizione. L’incontro con la bella girnalista Giulia e l’arrivo di alcune misteriose lettere catapulteranno il nostro protagonista in un vortice capace di risucchiare tutto, in cui niente è quel che sembra. Riccardo, cresciuto in una famiglia priva di valori, si ritroverà ad affrontare una profonda crisi di coscienza da cui solo l’amore lo potrà salvare.
Maggiori info sul sito ufficiale del film e sulla pagina facebook

Il cast

Daniele Di Stefano ha scritto, diretto ed interpretato il film. Accanto a lui, nel cast attori spiccano figure come: Amerigo Fontani, Anna Rita Del Piano, Alessio Sardelli, Marcello Sbigoli, Alessio Nonfanti Kagliostro, Martina Mansueto, Mireno Scali, Rosa Cesare, Alessandro Massini, Fabrizio Arturi, Carlo Ciappi, Matteo Conti ed Irene Barbugli

Daniele di Stefano

Daniele Di Stefano nasce a Firenze il 05 ottobre del 1988. Fin da bambino è attratto dal mondo dello spettacolo, passione nata quando all’età di soli nove anni viene scelto per interpretare il suo primo ruolo nel film “Don Milani – Il prete di Barbiana” dei registi Andrea ed Antonio Frazzi, accanto ad un magistrale Sergio Castellitto.
Dopo il diploma alla Scuola di Cinema Immagina di Firenze, tanti i ruoli che ha interpretato sia al cinema che in alcune docufiction televisive. Nel 2015 recita al fianco di Claudio Santamaria nella fiction per Rai 1 E’ arrivata la felicità del regista Francesco Vicario. Sempre nel 2015 esce su Real Time TV la puntata di Alta Infedeltà intitolata “Il brutto anatroccolo” di cui Daniele è protagonista. Nel 2016 Daniele recita nella storica fiction di Rai 1 diretta da Elisabetta Marchetti Un Medico in Famiglia 10 ed interpreta il ruolo di guardia penitenziaria nel film Canto Finale del regista Riccardo Sesan.
Scopria la biografia completa del regista.


FacebookTwitterWhatsAppEmail