Open call per partecipare gratuitamente ad un laboratorio di sviluppo di progetti audiovisivi
Toscana Film Commission offre un sostegno concreto ai giovani autori toscani che hanno un progetto di documentario o fiction da sviluppare coprendo il costo totale di partecipazione al laboratorio di Milano Film Network, il primo e unico workshop produttivo finalizzato allo sviluppo di progetti audiovisivi e rivolto ad autori e registi italiani.
In Progress MFN – il progetto
In Progress MFN è un laboratorio produttivo finalizzato allo sviluppo di progetti audiovisivi rivolto a giovani registi, è il primo workshop italiano dedicato a questa fase fondamentale nella nascita di un film. MFN propone da anni iniziative rivolte a giovani professionisti del cinema e dell’audiovisivo con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di idee cinematografiche che, una volta formalizzate in progetti realizzativi, verranno selezionate e sostenute dal punto di vista creativo, organizzativo e finanziario.
L’edizione 2021
In Progress MFN 2021 sarà condotto da eccellenti tutor e insegnanti come Leonardo Di Costanzo, Michelangelo Frammartino, Carlo Hintermann. Il percorso formativo si articola, in parallelo al mentoring e tutoring, in una serie di approfondimenti teorico-pratici, condotti da professionisti di profilo internazionale.
La call è aperta a progetti di finzione, documentari e sperimentali: c’è tempo per compilare il form di iscrizione entro e non oltre il 29 marzo.
Toscana Film Commission
Toscana Film Commission, dipartimento di Fondazione Sistema Toscana, offre gratuitamente assistenza personalizzata a tutte le produzioni interessate a girare in Toscana, dando risposta alle esigenze creative, organizzative e logistiche di ogni tipo di progetto
Toscana Film Commission è impegnata a favorire lo sviluppo dell’industria audiovisiva locale e a proporre momenti formativi che che rendano i professionisti del settore presenti sul territorio sempre più qualificati.