“Toscana Filmmakers Festival”, aperto il bando di concorso per corti girati in Toscana

Ammessi i film realizzati, girati o prodotti in Toscana dal 2022 in poi. La deadline è stata fissata al 25 maggio

Aperto il bando di concorso della nona edizione del Toscana Filmmakers Festival, in programma al Castello dell’Imperatore a Prato l’11, 12 e il 13 giugno 2024.

Possono partecipare opere di finzione, videoarte, sperimentali e documentarie della durata massima di 20 minuti per il concorso cortometraggi denominato CortoToscana. Sono ammessi solo video girati da registi toscani e/o residenti in Toscana, realizzati da case di produzione toscane e/o girati sul territorio della Regione Toscana anche di registi italiani, di altre regioni, o stranieri.

Sono ammesse solo opere edite o inedite realizzate a partire dal 1 gennaio 2022. La deadline per candidare il priprio film è stata fissata per il 25 maggio 2024.

Le opere finaliste saranno proiettate a Prato e concorreranno per il Premio della Giuria Concorso CortoToscana del valore di 200 euro e per il Premio del Pubblico, consistente in una targa. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale CINEMA ITALIANO in collaborazione con l’Assessore alla Cultura e alla Cittadinanza del Comune di Prato.

Per maggiori info: https://www.cinemaitaliano.info/conc/07506/2024/bando07548/toscana-filmmakers-festival.html.

FacebookTwitterWhatsAppEmail